Mantova

Tenta di rapire bimba di due anni dall'auto del papà: la piccola salvata dalla fuga del genitore

Il soggetto intercettato poco dopo dalla polizia in viale Oslabia: ha problemi psichiatrici. Portato alle Rems di Castiglione

Tenta di rapire bimba di due anni dall'auto del papà: la piccola salvata dalla fuga del genitore
Pubblicato:

Tenta di rapire una bimba di due anni: salvata dalla fuga di suo papà in auto. Il soggetto beccato dalla polizia e portato alle Rems di Castiglione.

Tenta di rapire bimba di due anni dall'auto di suo papà

Tenta di rapire una bambina di soli due anni dall'auto di suo papà, che salva la piccola sgommando via in auto e allontanandosi dal malintenzionato. L'episodio si è verificato alcuni giorni fa nel parcheggio dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove la piccola si trovava appunto con il genitore.

L'episodio si è svolto nel giro di pochi attimi. In pratica il papà aveva appena assicurato sua figlia sul seggiolino dell'automobile e, una volta salito egli stesso a bordo dell'auto, stava per mettere in moto e partire. Giusto in quell'attimo però il soggetto si è avventato sull'auto, ha aperto la portiera e ha provato ad "impossessarsi" della piccola sollevandola dal seggiolino.

Il parcheggio dell'ospedale di Mantova dove è avvenuto l'episodio:

La piccola si è salvata solo perché era appunto assicurata al seggiolino con le apposite cinture, e perché il genitore, data la malaparata, è sgommato via in auto con la portiera ancora aperta per allontanarsi dal soggetto e letteralmente mettere in salvo la piccolina.

Beccato dalla polizia aggredisce gli agenti

Una volta al sicuro, il genitore si è fermato e ha lanciato l'allarme. Gli agenti della Volante della polizia sono giunti in zona ospedale nel giro di pochi istanti e sono riusciti ad intercettare il soggetto in viale Oslavia, a poca distanza dall'ospedale. Si tratta di un 36enne di nazionalità nigeriana, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti di polizia.

Nel momento in cui è stato intercettato, stava provocando un discreto caos lungo la strada provando a bloccare il normale traffico delle auto e dei bus nei pressi del passaggio a livello.

Quando gli agenti gli si sono avvicinati, il soggetto ha iniziato a dare in escandescenze e ha aggredito gli agenti, ferendoli lievemente entrambi.

Era ricoverato a Pieve, ora portato in ospedale psichiatrico

Dopo essere stato bloccato, il soggetto è stato portato nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Mantova ed è stato denunciato per tentato sequestro di persona, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Considerato l'accaduto, sull'episodio la Squadra Mobile della Questura ha avviato un'indagine. E' così emerso come il 36enne fosse già ricoverato per gravi problemi psichiatrici all'ospedale di Pieve di Coriano (Borgo Mantovano).

Uno scorcio della sede delle Rems di Castiglione delle Stiviere
Uno scorcio della sede delle Rems di Castiglione delle Stiviere

A seguito di tali accertamenti, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Mantova ha adottato un'ordinanza di applicazione provvisoria della misura di sicurezza del ricovero in casa di cura e custodia e, di conseguenza, il 36enne è stato trasferito alle Rems di Castiglione delle Stiviere, ovvero l'ex ospedale psichiatrico-giudiziario.

Commenti
Alessandro Muratori

Metterlo sul primo volo per la Nigeria.

Seguici sui nostri canali