Tenta di entrare nel Tribunale di Mantova con un coltello

In suo possesso una roncola con una lama di 10 cm.

Tenta di entrare nel Tribunale di Mantova con un coltello
Cronaca Mantova, 26 Maggio 2019 ore 08:01

Si era presentato ieri mattina, 25 maggio 2019, alle 9,30 all’ingresso del Tribunale di Mantova, con un borsello a tracolla. M.D., cinquantenne mantovano.

Tenta di entrare nel Palazzo di Giustizia

Il 50enne è stato invitato dalla guardia giurata addetta alla vigilanza a passare sotto il “metal detector”, depositando la tracolla nell’apposita apparecchiatura per la verifica del contenuto. Dalle immagini sul monitor, l’addetta alla sicurezza ha notato un oggetto del tutto simile ad un coltello a serramanico: pertanto ha chiesto all’uomo di consegnarle eventuali oggetti “vietati” in suo possesso.

Oggetto consegnato

M.D., a questo punto, ha estratto dal suo borsello un coltello tipo roncola, motivo per cui la guardia giurata richiedeva l’intervento della Volante. Giunti sul posto, gli operatori di Polizia hanno identificato l’uomo, il quale, a specifica domanda degli Agenti, ha riferito che si stava recando in Tribunale in qualità di teste in un procedimento di infortunio sul lavoro, e che per una mera dimenticanza aveva lasciato il coltello all’interno della tracolla.

Denuncia

Dopo aver sottoposto a sequestro l’arma – una roncola con una lama di 10 cm – gli operatori della Volante hanno denunciato l’uomo per il reato di porto abusivo di armi.

LEGGI ANCHE: A Mantova, se vai in bicicletta al lavoro…ti pagano

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità