Targa contraffatta e patente inesistente: due denunce nel Mantovano
Due uomini fermati a Mantova e Castiglione: uno guidava senza patente, l’altro su un ciclomotore rubato

I Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova hanno condotto nei giorni scorsi una vasta operazione di controllo sul territorio, in attuazione delle misure di sicurezza stradale e urbana stabilite dalla Prefettura (Prefetto Bolognesi) e dal Comando dell’Arma (Col. Di Stefano).
Scooter rubato e targa falsa
I Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere hanno controllato un ciclomotore Kymko Agility il cui conducente, un 35enne residente nella provincia di Brescia, circolava con la targa palesemente contraffatta. Da un controllo accurato il ciclomotore è risultato essere stato rubato alcuni giorni prima.
Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di falsità materiale commessa da privato e ricettazione.
Guida con fotocopia della patente
I Carabinieri della Stazione di Mantova hanno denunciato un ghanese 50enne che, all’atto di un controllo alla circolazione stradale mentre guidava un veicolo, esibiva una fotografia di una patente di guida.
I militari, approfondendo gli accertamenti, scoprivano che il soggetto non aveva mai conseguito il titolo abilitativo, pertanto lo deferivano all’Autorità Giudiziaria per false attestazioni e guida senza patente.