CRONACA

Tamponamento tra due auto a Buscoldo: coinvolto anziano 85enne, 35enne in ospedale

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, presenti anche i Carabinieri per i rilievi

Tamponamento tra due auto a Buscoldo: coinvolto anziano 85enne, 35enne in ospedale

Dopo le prime cure, la 35enne è stata trasportata all’ospedale di Mantova in codice giallo.

Tamponamento tra due auto a Buscoldo

Momenti di paura a Buscoldo, frazione di Curtatone. Nelle prime ore del pomeriggio di martedì 13 gennaio 2026 si è verificato un incidente stradale sulla Strada provinciale 57, lungo via Torre d’Oglio. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13, all’altezza dell’incrocio che conduce verso il Serraglio.

A rimanere coinvolte sono state due automobili: una guidata da una donna di 35 anni e l’altra da un anziano di 85 anni che procedeva nella stessa direzione. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei Carabinieri di Curtatone, l’auto della 35enne si sarebbe fermata per dare la precedenza e svoltare.

A questo punto, sarebbe stata tamponata dall’auto dell’85enne che arrivava da dietro.

Coinvolto anche un anziano 85enne

L’impatto ha provocato conseguenze per gli occupanti. La donna ha riportato un trauma alla fronte dopo aver urtato il volante. Problemi anche per l’anziano conducente dell’altra vettura che presentava qualche ferita alla fronte, alla mano e alla spalla.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Mantova. Dopo le prime cure, la 35enne è stata trasportata all’ospedale di Mantova in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità. L’uomo è stato invece assistito sul luogo dell’incidente.

La circolazione ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri di Curtatone che dovranno chiarire con precisione la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.