Nella mattinata di oggi, martedì 16 settembre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre mezzi – un camion, un’auto e un furgone – con a bordo quattro persone, rimaste ferite nello scontro avvenuto nel comune di Pegognaga, sull’Autostrada A22, causando code fino a 6 chilometri.
Incidente stradale a Pegognaga
Erano circa le 8 quando è scattata la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto sull’Autostrada A22, nel tratto tra Mantova Sud e Pegognaga, in direzione sud. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono rimaste coinvolte quattro persone: un 22enne, un 34enne, un 50enne e un 77enne.
Le dinamiche esatte dello scontro non sono ancora chiare, ma sembra che l’incidente sia stato causato da un tamponamento: il camion e l’auto erano fermi nella corsia d’emergenza, mentre il furgone ha terminato la sua corsa contro il guard rail.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre un uomo dal veicolo finito contro il guard rail. Le ambulanze della Croce Verde di Mantova hanno poi trasportato i feriti all’ospedale di Mantova.
Il tratto stradale è rimasto chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza, con il recupero dei mezzi coinvolti. Le lunghe code hanno iniziato a smaltirsi con la riapertura delle corsie