Momenti di paura

Sviene dopo uno scontro di testa durante la partita di calcio Voltesi-Quistello: "Ha passato la notte in ospedale, ora sta bene"

Ad avere la peggio un attaccante 23enne del Quistello

Sviene dopo uno scontro di testa durante la partita di calcio Voltesi-Quistello: "Ha passato la notte in ospedale, ora sta bene"
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre 2023, durante la partita di calcio di Seconda Categoria tra l'Asd Voltesi e l'Asdc Quistello: un attaccante 23enne del Quistello, infatti, ha avuto la peggio in campo durante un violento scontro di testa con un avversario.

"Dopo il colpo subito - ci racconta la società dell'Ascd Quistello - il giocatore è improvvisamente svenuto. E' stato portato immediatamente in ospedale da un'ambulanza. Qui però si è ripreso: è stato tenuto sotto osservazione tutta notte e ora sta bene".

(In copertina: immagine di repertorio).

Violento contrasto aereo, 23enne sviene durante la partita Voltesi-Quistello

La situazione è improvvisamente precipitata intorno alla mezz'ora del primo tempo. Il drammatico incidente si è verificato durante la partita di calcio del girone O di Seconda Categoria tra l'Asd Voltesi e l'Asdc Quistello giocata al campo di Borgo Stazione di Volta Mantovana e iniziata alle 14,30.

Dopo un contrasto aereo tra due avversari, purtroppo, un attaccante 23enne del Quistello ha avuto la peggio. A seguito del violento scontro tra le teste, infatti, il giovane giocatore è improvvisamente caduto a terra privo di conoscenza.  A raccontarci quei drammatici momenti è la società Ascd Quistello:

"Praticamente c'è stato un testa testa - ci spiegano - il nostro attaccante poi è caduto ed ha sbattuto ancora a terra. L'avversario lo ha colpito nel nervo della tempia. Subito era cosciente, dopo però ha iniziato a sentirsi male, non rispondeva più e ha chiuso gli occhi. Aveva perso i sensi ed è svenuto".

Nell'immediato sono stati allertati i soccorritori. Sul posto si sono precipitati intorno alle 15,05 un'automedica da Mantova e un'ambulanza della Croce Verde. Il 23enne, dopo i primi accertamenti, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Mantova. L'Asdc Quistello ci ha dato alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute:

"Il nostro calciatore ha passato la notte in osservazione all'ospedale di Mantova - ci raccontano - Lì con lui c'è stato suo papà. Ora per fortuna è tornato a casa. Sta bene, ma lo spavento è stato tanto".

Nonostante il momento di paura, la partita di Seconda Categoria tra Asd Voltesi e Asdc Quistello si è conclusa regolarmente con la vittoria della squadra ospite per 1 a 2.

Seguici sui nostri canali