FURTO FALLITO

Sventato furto di benzina a Viadana ma il malvivente è riuscito a fuggire nei campi

Era già riuscito a trafugare oltre 12mila litri di benzina.

Sventato furto di benzina a Viadana ma il malvivente è riuscito a fuggire nei campi
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viadana, grazie ad un tempestivo intervento, hanno sventato il furto di un ingente quantitativo di gasolio presso l’area di servizio “Tamoil”, in viale Europa.

Il tentato furto di benzina

Il fatto risale alla notte tra giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020, quando la centrale Operativa dei Carabinieri è stata allertata dal gestore dell’area di rifornimento, il quale aveva ricevuto, tramite smartphone, un avviso di anomalia all’impianto di distribuzione del gasolio e, presumendo un possibile furto, ha prontamente allertato le forze dell’ordine.

L’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha permesso di intercettare un autocarro Iveco, risultato poi rubato nei giorni scorsi in provincia di Reggio Emilia, parcheggiato all’interno dell’area, che stava per essere riempito di carburante da un soggetto che, alla vista dei militari, si è dileguato per i campi limitrofi.

Il malvivente è riuscito a fuggire, ma a mani vuote

L’oscurità ha permesso al malvivente di allontanarsi nonostante un inseguimento a piedi ingaggiato dai Carabinieri, che riuscivano però a recuperare l’autocarro già pieno di oltre 12 mila litri di gasolio trafugato, che sono stati cosi restituiti al gestore dell’area.
Sono tuttora in corso gli accertamenti per risalire all’identità del soggetto, grazie anche alla visione delle camere di sicurezza del Comune e dell’area di servizio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali