Intervento dei carabinieri

Svaligia la cassa di un ristorante in provincia di Cremona: denunciato un 58enne mantovano

Il malvivente era un pregiudicato con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio

Svaligia la cassa di un ristorante in provincia di Cremona: denunciato un 58enne mantovano
Pubblicato:

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Piadena hanno denunciato per furto aggravato un cittadino italiano di 58 anni, residente in provincia di Mantova e pregiudicato, ritenuto l’autore di un furto avvenuto all’interno di un bar-ristorante di Calvatone (Cremona).

Furto in un ristorante in provincia di Cremona: denunciato 58enne mantovano

Verso la metà di settembre una donna, responsabile legale di una cooperativa che gestisce un bar-ristorante di Calvatone, si era presentata presso i carabinieri di Piadena per denunciare un fatto reato. Ha riferito che alcuni giorni prima, verso le 14, un loro dipendente aveva visto presso la cassa del locale una persona sconosciuta che armeggiava e, dopo averlo richiamato, quest’ultimo ha abbandonato di corsa il posto ed è salito su una bicicletta, allontanandosi rapidamente.

Hanno quindi effettuato un controllo delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza del locale e ha notato che un uomo sconosciuto si era arrampicato su un muro della struttura fino ad arrivare a una finestra della cucina del ristorante lasciata aperta, dalla quale era entrato all’interno. Poi si era mosso arrivando fino alla cassa, ma non è riuscito ad aprirla. Si è quindi impossessato di una banconota da 50 euro che ha trovato vicino alla cassa e, quando è stato sorpreso da un dipendente, è uscito dal locale, è salito su una bicicletta ed è scappato.

I militari del posto non conoscevano l’uomo ripreso chiaramente dalle telecamere, ma, tenuto conto che l’uomo era arrivato in bici e non poteva avere percorso molta strada, hanno trasmesso le immagini e i video alle stazioni dei carabinieri dei dintorni e a quelle della provincia di Mantova.

I militari di una stazione della provincia di Mantova hanno riconosciuto senza dubbio l’autore del furto in un 58enne, residente nel proprio territorio, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e lo hanno segnalato ai militari di Piadena. Questi ultimi, verificato che l’uomo ripreso dalle telecamere corrispondeva per tratti somatici e caratteristiche fisiche alla persona indicata dai militari di Mantova, lo hanno denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali