Supermercato della droga scoperto a Castiglione delle Stiviere, arrestati sette spacciatori
Il giro d'affari fruttava al gruppo 800 euro al giorno, al maxi intervento hanno partecipato più di trenta Carabinieri di Mantova
Guarda il video del maxi intervento a cui hanno partecipato più di trenta Carabinieri di Mantova:
Operazione antidroga a Castiglione delle Stiviere
Alcuni Carabinieri della provincia di Mantova, supportate dai colleghi di Brescia e Verona, hanno lanciato un'ampia operazione antidroga questa mattina, venerdì 12 aprile. L’obiettivo è smantellare un presunto traffico di sostanze stupefacenti che coinvolgerebbe diversi comuni della regione.
Nell'ambito di questa massiccia operazione, più di 30 Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova hanno preso parte all'azione focalizzandosi sui territori di Castiglione delle Stiviere, Peschiera del Garda (VR) e Carpenedolo (BS). Dopo un'approfondita indagine, sette individui sono stati individuati e presi di mira dalle forze dell'ordine. Sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il market della droga ai Cinque Continenti
I soggetti sono accusati di aver creato una piazza di spaccio nel quartiere “Cinque Continenti” di Castiglione dove venivano vendute al minuto dosi di droga. Particolarmente, tra agosto 2023 e febbraio 2024, avrebbero creato un vero e proprio supermarket dello spaccio con sede all’interno di un appartamento che richiamava clienti da tutto l'Alto Mantovano e non solo.
La zona dei Cinque Continenti a Castiglione:
Il loro era diventato un punto di riferimento per l’acquisto di droghe. Si parla addirittura di 3600 vendite di cocaina e hashish nei soli mesi di ottobre e novembre 2023. Il giro d'affari fruttava al gruppo 800 euro al giorno. Vendevano la cocaina 80 euro al grammo e l'hashish 10 euro al grammo.
Spacciatori in carcere a Mantova
L'operazione è stata scatenata grazie a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip(Giudice per le Indagini Preliminari) del Tribunale di Mantova. Al termine dell'intervento, gli spacciatori, tutti con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati condotti in carcere a Mantova.
Ora, li aspetta l’interrogatorio di garanzia a cui seguirà il confronto con la difesa degli indagati. La loro eventuale colpevolezza per quanto riguarda i reati contestati dovrà naturalmente essere accertata in sede di processo. L’operazione è stata coordinata con precisione per garantire che nessun angolo dei comuni coinvolti rimanesse al di fuori del raggio d'azione delle forze dell'ordine.
Le autorità locali si sono mosse rapidamente ed efficacemente per contrastare il dilagante fenomeno del traffico di droga dimostrando il loro impegno costante nel mantenere sicure le comunità e nell'eliminare le reti criminali che minacciano il tessuto sociale.