Successo della Job week 2019 nell'Alto Mantovano

Una serie di appuntamenti per aiutare i giovani a trovare lavoro

Successo della Job week 2019 nell'Alto Mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo della Job week 2019 nell’Alto Mantovano, una settimana dedicata ai giovani che cercano lavoro

L’iniziativa

Gli Informagiovani della Provincia di Mantova, in contemporanea con gli Informagiovani di tutta la Regione Lombardia, dedicano il mese di Marzo a chi sta cercando lavoro con diversi appuntamenti informativi finalizzati a dare nuovo slancio e nuovi strumenti per affrontare la ricerca.

Nello specifico in provincia di Mantova nei Centri Informagiovani della rete mantovana si è parlato di, curriculum, colloquio di lavoro individuale e di gruppo, dote unica lavoro, lavoro nell’animazione turistica, lavoro e donna, personal branding, garanzia giovani e tanti altri argomenti

Eventi

Eventi DURING

Eventi per sole donne dove si è parlato di come gestire il cambiamento dopo un periodo di inattività, bilancio delle competenze e informazioni sugli incentivi per le assunzioni delle donne disoccupate. Al termine si sono svolti colloqui individuali di profilazione.

CPI

Il centro per l’impiego ha presentato i suoi servizi ai giovani e con loro ha discusso di politiche per i giovani e opportunità come Garanzia Giovani, Dote Unica Lavoro, scouting aziendale, tirocini e preselezioni.

SYNERGIE

Si è parlato di strategie di re-inserimento nel mondo del lavoro e colloqui individuali per profilazione e collocamento.

C’è stata una buona partecipazione di pubblico e un’ottima collaborazione delle amministrazioni comunali che hanno messo a disposizione spazi e strumenti per gli incontri.

 

Seguici sui nostri canali