Rivarolo del Re ed Uniti

Subisce un tamponamento ma la constatazione non è amichevole: preso a pugni da un automobilista dopo l'incidente

L'aggressore, un pregiudicato che risiede in provincia di Mantova, è stato denunciato per lesioni personali

Subisce un tamponamento ma la constatazione non è amichevole: preso a pugni da un automobilista dopo l'incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di tensione tra due automobilisti durante una serata dello scorso ottobre lungo la Sp 42 nel Comune cremonese di Rivarolo del Re ed Uniti. A seguito di un sorpasso azzardato, un veicolo ha tamponato, nel rientrare, una vettura che lo precedeva. Ma dopo che si sono accostati a bordo strada per risolvere la questione, è successo che il conducente dell'auto colpita si è diretto verso l'altro tirandogli un pugno in pieno volto, per poi scappare. Dopo settimane di indagini, è stato individuato l'autore dell'aggressione: è un 28enne che vive in provincia di Mantova.

Aggredisce un automobilista dopo un incidente: denunciato 28enne per lesioni

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Rivarolo del Re hanno denunciato per lesioni personali un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Mantova, per avere aggredito un automobilista, una sera di fine ottobre scorso, a seguito di un diverbio stradale avvenuto lungo la SP 42 nel Comune cremonese di Rivarolo del Re ed Uniti.

Ha tirato un pugno in faccia all'automobilista che lo ha tamponato

Quella sera, poco dopo le 19, un uomo non del posto era alla guida della sua auto e aveva un amico a bordo come passeggero. Mentre percorrevano la SP 42, tra una frazione e il paese di Rivarolo, arrivato a uno stop, il conducente ha visto arrivare da dietro un veicolo a forte velocità che si è fermata a breve distanza dalla sua.

Mentre effettuava la svolta, l’altra vettura ha provato a superarlo a destra pur non avendo lo spazio, non riuscendoci. Poi nel successivo rettilineo ha provato più volte a superarlo senza riuscirci a causa delle auto che viaggiavano sulla corsia opposta. Quando è riuscire a superare, l’altro conducente, nel rientrare, ha toccato il veicolo della vittima e i due mezzi si sono fermati poco più avanti.

L’altro uomo è sceso dal mezzo e si è avvicinato rapidamente a lui. Quando la vittima stava scendendo dalla vettura per lo scambio dei dati, l’altro conducente avrebbe spinto la portiera e gli avrebbe schiacciato la gamba, poi lo avrebbe colpito con un pugno al volto. Infine, sarebbe ritornato alla sua auto e sarebbe ripartito, mentre la vittima ha chiesto l’intervento sul posto dei carabinieri e di un’ambulanza.

Com'è stato riconosciuto l'aggressore

La parte offesa era andata all’ospedale dove era stato curato e aveva ottenuto diversi giorni di prognosi, poi aveva presentato la denuncia.

I militari, partendo da quanto riferito in denuncia e dalle dichiarazioni dei testimoni, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, individuando l’auto del presunto aggressore e accertando quale fosse la targa del veicolo, tenuto conto che era stata indicata con precisione la via di fuga. Una volta in possesso della targa, hanno verificato chi fosse il proprietario dell’auto e hanno accertato chi, in più occasioni era stato identificato alla guida del veicolo, ossia il 28enne.

Poi hanno acquisito la foto del 28enne, ritenuto il presunto autore del fatto, e hanno composto un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima che ha riconosciuto proprio lui come l’uomo che lo avrebbe aggredito. Al termine di questi accertamenti, è stato denunciato per lesioni personali.

Seguici sui nostri canali