Stupefacenti, caos, chiamate al 112: chiuso tre giorni un bar di Mantova
Numerose le chiamate dei residenti in zona ai numeri di emergenza: scatta il provvedimento emesso dal questore
Con ordinanza del questore, i carabinieri hanno chiuso un bar di Mantova: chiamate al 112, disordini e presenza di pregiudicati e assuntori di stupefacenti.
Bar di città chiuso per tre giorni
I carabinieri e la polizia nella giornata di ieri, venerdì 8 settembre 2023, hanno chiuso un bar di Mantova, situato nei pressi di un parco, per la durata di tre giorni.
Il provvedimento è stato assunto dal questore di Mantova su proposta dei carabinieri: nel corso del tempo infatti le forze dell'ordine sono dovute intervenire più volte su richiesta dei residenti nella zona dove si trova il pubblico esercizio e più di una volta si sono registrati episodi che hanno turbato l'ordine pubblico.
Pregiudicati e assunzione di stupefacenti
Ciò che è emerso dagli interventi e dalle verifiche eseguite dalle forze dell'ordine, però, non sono solo episodi di turbativa dell'ordine pubblico. E' emerso anche, infatti, come il pubblico esercizio sia frequentato da persone con vari precedenti e da assuntori di sostanze stupefacenti.
Nessuna responsabilità del titolare
Il provvedimento di sospensione della licenza, proposto dai carabinieri ed emesso dal questore, non ha la finalità di sanzionare la soggettiva condotta del gestore ma di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e, nel contempo, di prevenire il ripetersi di questo genere di situazioni.
Secondo caso in poche ore
Il bar chiuso a Mantova è il secondo caso nel giro di poche ore. Sempre ieri, venerdì 8 settembre 2023, per gli stessi identici motivi i carabinieri hanno chiuso, con ordinanza del questore di Mantova, anche un bar di Asola.