Studentessa universitaria muore di meningite all'età di 19 anni

Studiava a Brescia. Profilassi avviata per novanta studenti. Gallera: "Nessuna allarme".

Studentessa universitaria muore di meningite all'età di 19 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Uccisa a 19 anni dalla meningite. Tragedia stamattina a Brescia, dove agli Spedali Civili una giovane studentessa di 19 anni, residente nella bergamasca, è morta. Stroncata da una meningite. L’Ats ha disposto la profilassi per novanta ragazzi dell’Università di Brescia, dove la giovane studiava. A darne notizia sono i colleghi di Bresciasettegiorni.it

Morta in ospedale, è meningite

La ragazza ha iniziato a sentirsi male nel pomeriggio di ieri, proprio mentre si trovava in università, ed è stata ricoverata in ospedale. Purtroppo però con il passare delle ore, la situazione è precipitata e per la studentessa, matricola della facoltà di Matematica, non c’è stato nulla da fare. La giovane si è spenta questa mattina. Sono state avviate tutte le procedure di profilassi del caso.

Profilassi per novanta studenti

Il presidente Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera esprimono cordoglio e vicinanza a nome della Regione Lombardia alla famiglia della ragazza. Sono in corso gli accertamenti per individuare il ceppo di riferimento.

“Questa notizia ci riempie di dolore. La giovane era stata ricoverata ieri agli Spedali Civili di Brescia, con sintomi lievi, ma nel corso della serata il quadro clinico si è drammaticamente aggravato” hanno commentato.

“Abbiamo attivato attraverso le ATS competenti la profilassi antibiotica precauzionale nei confronti dei familiari, di 90 studenti universitari della ‘Cattolica’ di Brescia e delle persone che sono state a contatto con la ragazza nei giorni scorsi. Non c’è nessun allarme, la meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza”, ha concluso Gallera.

Seguici sui nostri canali