Curtatone

Stroncato da un malore nel sonno: muore a 48 anni

Addio a Igor Gemma, falegname e con una figlia adolescente. Trovato ormai senza vita da suo padre.

Stroncato da un malore nel sonno: muore a 48 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore a 48 anni stroncato da un malore nel sonno: addio a Igor Gemma di Buscoldo. E' stato trovato ormai senza vita da suo padre.

Non si sveglia, trovato senza vita a letto

L'ha trovato ormai senza vita suo padre nella mattinata di mercoledì 16 novembre 2022: è morto nel sonno, nella sua casa di Buscoldo di Curtatone, il 48enne Igor Gemma, stroncato da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.

Gemma infatti mercoledì mattina, come ogni giorno, si sarebbe dovuto alzare per andare al lavoro in una falegnameria di Buscoldo dove prestava servizio ormai da anni. Ma visto che non si alzava, suo padre è andato a controllare cosa fosse successo. Una volta giunto nella stanza da letto, però, la drammatica scoperta: il 48enne era privo di vita stroncato da un malore nel corso della notte. Inutile l'arrivo dei soccorritori del 118, immediatamente allertati da suo padre.

Infarto fatale a Marcaria per un 69enne: inutili i soccorsi di un passante

La serata al bar, poi il dramma

Gemma aveva passato la serata di martedì al bar a Buscoldo con alcuni amici, come era solito fare. Nessuno aveva notato nulla di strano e verso le 23 il 48enne aveva fatto rientro a casa. Si era poi messo a letto ma, come detto, nel corso della notte si è verificato il dramma.

Un paio di anni fa in ogni caso il 48enne aveva già avuto un malore, dal quale si era ripreso. Possibile che quell'episodio abbia influito sull'improvviso decesso.

Da tempo era parte del direttivo dell'associazione Buscoldo Beer Fest, che organizza la festa della birra nella frazione di Curtatone, e anche per questo motivo era piuttosto conosciuto in paese.

Il ricordo del presidente della Provincia

Tra i suoi amici c'era anche il presidente della Provincia Carlo Bottani, che è originario di Curtatone ed è sindaco della cittadina alle porte di Mantova. Proprio Bottani ha voluto ricordare Gemma con un post sul proprio profilo Facebook.

Venerdì l'addio al 48enne

L'estremo saluto al 48enne è stato fissato per domani, venerdì 18 novembre 2022, alle 14.45 al Parco dell'Amicizia di Buscoldo. Gemma lascia il papà Claudio (sua madre è venuta a mancare lo scorso agosto), la figlia Giada con sua madre Doriana, il fratello Ivan.

Seguici sui nostri canali