Stroncato da un malore nel mare del Salento pensionato di Moglia

Potrebbe essere stata fatale una congestione.

Stroncato da un malore nel mare del Salento pensionato di Moglia
Sotto il Po, 12 Settembre 2018 ore 10:12

Stroncato da un malore in mare Guido Barbieri, pensionato 69enne in vacanza nel Salento con la moglie.

Stroncato da un malore

Stroncato da un malore in mare, nelle cristalline acque del Salento. Nella giornata di ieri, Guido Barbieri, 69enne pensionato di Moglia, è stato colto da un malore improvviso mentre stava facendo il bagno nei pressi di San Foca. Il tragico evento si è consumato  ieri mattina, poco prima delle undici, sulla costa Adriatica.

In vacanza con la moglie

Barbieri e la moglie Vanna Sinigardi avevano raggiunto la Puglia in auto da Moglia, sabato scorso. Con la coppia, in spiaggia, c’erano anche altri amici incontrati sul posto. Dopo una passeggiata l’uomo si è immerso nelle acque, non vedendolo tornare la moglie ha dato l’allarme. E’ stata una ragazza svizzera a notare il corpo in mare e riportarlo a riva, un infermiere del 118 che si trovava in spiaggia ha tentato di rianimarlo in attesa dei soccorsi. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare.

Possibile congestione

Non si esclude una possibile congestione, al momento però non vi sono certezze. Il magistrato ha già dato il nulla osta per la sepoltura, appena si riuscirà a trasferire il feretro saranno programmati i funerali.

LEGGI ANCHE: “Paga anticipo per una casa che non esiste

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia