Il dramma

Stroncata da un malore: addio a Ester, mamma di un bimbo di 7 anni

Il tragico episodio mentre la donna era nella propria abitazione: inutili i soccorsi, arrivati anche con l'elicottero

Stroncata da un malore: addio a Ester, mamma di un bimbo di 7 anni
Pubblicato:

Malore fatale per Ester De Donato, residente a Gonzaga: inutili i soccorsi, arrivati anche con l'eliambulanza. Lascia il marito Gianluca Botti e un figlio di 7 anni.

Malore fatale: muore mamma di 46 anni

Un improvviso malore, l'arrivo dei soccorsi con anche l'eliambulanza. Ma non c'è stato nulla da fare. E' morta a causa di un malore tanto inaspettato quanto grave Ester De Donato, 46enne mamma di Stefano, un bimbo di 7 anni che frequenta la seconda elementare a Gonzaga.

Il drammatico episodio si è verificato nella giornata di ieri, martedì 11 ottobre 2022. Ester era conosciuta a Gonzaga, dove viveva da parecchi anni, e la notizia dell'improvviso decesso si è diffusa in breve tempo creando un vasto cordoglio in tutta la cittadina della Bassa.

Ester De Donato, la mamma 46enne stroncata da un improvviso malore
Ester De Donato, la mamma 46enne stroncata da un improvviso malore

Inutili i soccorsi

I soccorsi sono stati immediati: nell'abitazione, che si trova in via Di Vittorio, sono arrivati i mezzi del 118 con ambulanza e automedica. In più a Gonzaga è stato fatto arrivare anche un elisoccorso decollato da Parma. Ma il personale sanitario non ha potuto fare nulla: troppo grave il malore che ha colto la donna. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Domani i funerali

Ester De Donato era casalinga e mamma di un bambino di 7 anni - Stefano, appunto, che frequenta la seconda elementare a Gonzaga. Era sposata con Gianluca Botti, che lavora alla Latteria Mortaretta di Reggiolo, nella vicina provincia di Reggio Emilia.

Il funerale avrà luogo domani, giovedì 13 ottobre 2022, alle 13.50 partendo dalle camere ardenti dell'ospedale di Gonzaga per la basilica parrocchiale. Dopo le esequie la salma verrà tumulato nel cimitero di Budrio di Correggio, sempre nel Reggiano.

Seguici sui nostri canali