Straniero 40enne maltratta e molesta la compagna per due anni, alla fine viene arrestato
I Carabinieri hanno raccolto prove necessarie a verificare lo situazione di violenza fisica e psicologica cui è stata continuamente sottoposta la vittima dal 2022
Al termine dell'ennesimo episodio di violenza, una donna di Castel d'Ario ha trovato il coraggio di denunciare il compagno per tutti i maltrattamenti e le lesioni subite. Una situazione al limite che purtroppo è andata avanti per due anni consecutivi.
Straniero 40enne maltratta e molesta la compagna per due anni
E' stato l'intervento risolutivo dei Carabinieri a sbrogliare un'altra problematica storia di violenza sulle donne che si è verificata in provincia di Mantova. I militari dell'Arma di Castel d'Ario, infatti, al termine di tutti gli accertamenti investigativi del caso, nella giornata di ieri, domenica 14 gennaio 2024, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario del 1983.
Lo straniero, come emerso dalle indagini, per due anni consecutivi si è macchiato di gravi episodi di maltrattamenti e lesioni nei confronti della convivente italiana. La donna, infatti, a partire dal 2022, ha vissuto una situazione di violenza fisica e psicologica a cui l'aveva continuamente sottoposta il compagno.
Il 40enne è finito in carcere
La misura della custodia cautelare in carcere, emessa sabato 13 gennaio 2024 dal Tribunale di Mantova, è stata eseguita dai Carabinieri una volta raccolte tutte le testimonianze e i riscontri necessari ad avere una quantità di prove sufficienti da presentare all'Autorità Giudiziaria.
Dopo essere stato rintracciato, per lo straniero 40enne di Castel d'Ario sono scattate le manette. Successivamente è stato tradotto alla Casa Circondariale di Mantova. Per la compagna si tratta così della fine di un vero incubo.