Castiglione delle Stiviere

Stava aiutando i titolari del bar, poi la drammatica caduta nella bocca di lupo

In codice rosso, ma comunque sempre cosciente, il 50enne è stato trasferito d'urgenza in ospedale con l'eliambulanza

Stava aiutando i titolari del bar, poi la drammatica caduta nella bocca di lupo
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava aiutando i titolari del Bar Sport di piazza Dallò a Castiglione il 50enne precipitato mentre stava iniziando a pulire la grata stradale.

Il 50enne G.S. precipitato per quattro metri

Aveva scelto di aiutare i titolari del Bar Sport di piazza Dallò a Castiglione delle Stiviere nella pulizia della grata stradale che si trova all'ingresso del pubblico, quando si è verificata la drammatica caduta: il 50enne G.S., avventore abituale, è infatti precipitato per circa quattro metri riportando gravi danni e un trauma cranico.

Insomma stava solo facendo una sorta di volontariato per aiutare i titolari del bar che frequenta abitualmente, quando si è verificato il drammatico episodio.

Cede la grata sottostante

A quanto pare, stando a quanto è stato possibile ricostruire, dopo aver rimosso la grata che si trova sul marciapiede, il 50enne sarebbe entrato nella bocca di lupo poggiando i piedi su di una seconda grata installata per raccogliere eventuale sporcizia in caduta dal piano stradale.

Il punto dove si è verificato l'incidente:

Tale grata però si sarebbe rivelata essere molto più sottile rispetto a quella che si trovava in strada ed era stata rimossa solamente pochi istanti prima. La rete così, non appena il 50enne vi è salito sopra, ha ceduto di schianto facendo precipitare G.S. per circa quattro metri, fino al livello di alcune cantine che si trovano sotto la palazzina di piazza Dallò.

Recuperato con un’imbragatura dai vigili del fuoco

L'allarme è scattato immediatamente, lanciato dai titolari e da alcuni presenti rimasti sotto shock per l'accaduto. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso, atterrato in piazzale Olimpo a due passi dalle Poste.

L'ospedale Borgo Trento di Verona
L'ospedale Borgo Trento di Verona

I vigili del fuoco, con apposita imbragatura, hanno messo in sicurezza il 50enne e lo hanno estratto dal sotterraneo. Dalle prime cure è emerso come il 50enne abbia riportato danni a gambe e braccia (forse addirittura una frattura del bacino) e un trauma cranico.

In codice rosso, ma comunque sempre cosciente, il 50enne è stato portato in ambulanza fino all’elisoccorso e poi trasferito d'urgenza all'ospedale Borgo Trento di Verona.

Degli accertamenti su quanto accaduto si stanno occupando carabinieri e polizia locale di Castiglione delle Stiviere.

Seguici sui nostri canali