In carcere

Stalkera la ex e le manda messaggi inquietanti, poi minaccia il nuovo compagno: 50enne arrestato

Oltre a seguire i suoi movimenti e filmarla di nascosto, il mantovano si era addirittura intrufolato in casa sua

Stalkera la ex e le manda messaggi inquietanti, poi minaccia il nuovo compagno: 50enne arrestato
Pubblicato:

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Mantova su richiesta della Procura.

Perseguita e insulta la ex

Una lunga serie di atti persecutori fatta di pedinamenti, insulti, minacce e intrusioni si è finalmente conclusa con l’arresto di un 50enne accusato di aver perseguitato la sua ex compagna e il nuovo compagno di lei. L’uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Quistello.

Tutto è iniziato con la denuncia presentata dalla vittima ai militari che ha permesso di attivare immediatamente la procedura prevista dal codice rosso che garantisce una corsia preferenziale nei casi di violenza domestica o di genere. La Procura ha così delegato ulteriori accertamenti.

Minacce anche al nuovo compagno

I Carabinieri hanno documentato una lunga scia di comportamenti molesti messi in atto a partire da settembre 2024. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, lo stalker avrebbe sorvegliato la casa della ex, filmato i suoi movimenti e inviato più volte messaggi dal contenuto diffamatorio e minaccioso.

Era arrivato addirittura a pedinarla, ma non solo. Avrebbe anche violato la proprietà privata, entra nella sua abitazione senza permesso. Gli atti persecutori, inoltre, si sarebbero estesi anche al nuovo compagno della vittima, a sua volta oggetto di minacce e molestie.

Incarcerato a Mantova

La pressione psicologica esercitata dal 50enne era tale da aver provocato nella nuova coppia un terribile stato di ansia e timore per la propria incolumità e quella delle persone a loro vicine. Alla luce della gravità delle accuse e dei riscontri ottenuti, il Giudice per le Indagini Preliminari ha ritenuto fosse giusto procedere con la custodia cautelare in carcere.

Una volta rintracciato dai militari di Quistello, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, accompagnato nella Casa Circondariale di Mantova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali