Arrestato dai Cc dopo alcuni momenti di follia: stacca a morsi un pezzo d’orecchio dell’amico, mostra i genitali a una donna e aggredisce i militari.
Prima il battibecco con l’amico
Momenti di follia intorno all’ora di pranzo della giornata di ieri, giovedì 1 gennaio 2026, in via Tagliamento a Marmirolo. Protagonista di una serie di episodi che hanno dell’incredibile, un 29enne italiano residente a Verona, pluripregiudicato e destinatario di un avviso orale.
Come sarebbe stato ricostruito successivamente dai carabinieri, il soggetto sarebbe stato pesantemente alterato dall’abuso di alcol e stupefacenti.
Prima il battibecco con l’amico
Un primo lieve episodio si registra appunto tra le 12 e le 13, quando il 29enne arriva in via Tagliamento a casa di un 56enne suo amico. Tra i due, per motivi non chiari, nasce però un battibecco, tanto che poi il proprietario di casa avrebbe accompagnato il 29enne fino all’esterno della propria abitazione, probabilmente per liberarsi di quella presenza forse un po’ “ingombrante”.

Una volta all’esterno, però, il 56enne si rende conto di come fosse uscito scordandosi le chiavi all’interno dell’abitazione: proprio per questo il proprietario di casa si vede costretto a chiedere aiuto a una vicina 58enne, facendosi prestare una scala con cui raggiungere una finestra e da lì, in qualche modo, rientrare in casa.
Poi scattano le aggressioni in serie
Ed è proprio mentre il 56enne sta tentando di rientrare in casa, che succede l’impensabile: il proprietario dell’abitazione infatti si accorge di come l’amico 29enne e la vicina 58enne, di sotto, stiano furiosamente litigando.
E’ a quel punto che il 56nne accorre per cercare di riportare la situazione alla calma: il 29enne veronese infatti era sul punto di colpire la 58enne con calci e pugni. Per quale motiv0? Come ricostruito successivamente i militari, il soggetto avrebbe tentato un approccio decisamente molto molesto nei confronti della donna e al rifiuto di quest’ultima, le avrebbe mostrato le parti intime prima di provare a colpirla con calci e pugni.
In questa situazione il 56enne prova quindi a frapporsi tra i due, con conseguenze però molto gravi: il 29enne, evidentemente in quel momento decisamente alterato, per tutta risposta aggredisce l’amico 56enne staccandogli a morsi un pezzo di orecchio.

Anche i Cc finiscono nel mirino
E’ a quel punto che scatta l’allarme, lanciato da alcuni residenti in via Tagliamento evidentemente attirati da ciò che stava accadendo lungo la strada.
Sul posto giungono quindi i sanitari e i carabinieri delle stazioni di Marmirolo, Castel d’Ario e del Radiomobile della Compagnia di Mantova. I militari, non senza fatica, alla fine riescono ad immobilizzare il 29enne ormai fuori controllo – il quale, poco prima, era anche riuscito a sfondare un finestrino dell’auto della 58enne usando un grosso sasso.
Il 29enne, l’amico 56enne e la 58enne vengono poi portati in ospedale a Mantova per le cure del caso. Ad avere la peggio il 56enne, nella serata dimesso con una grave lesione all’orecchio.
Dopo aver ricostruito tutta la dinamica di quei minuti di follia, il 29enne è stato arrestato. Pesanti le accuse nei suoi confronti: lesioni personali gravissime, violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.