CRONACA

Spuzza lo spray urticante in classe: quattro compagni di scuola e una prof intossicati

L'episodio alla scuola media Alberti in piazza Seminario. Alunni e docente portati al Poma per accertamenti. Sul posto Cc e vigili del fuoco

Spuzza lo spray urticante in classe: quattro compagni di scuola e una prof intossicati
Pubblicato:

Un alunno di 11 anni spruzza lo spray urticante in classe: quattro compagni e un'insegnante intossicati e portati al Poma. Arrivano Vvf e Cc.

Spruzza lo spray urticante in classe

La dinamica e i motivi non sono ancora chiari, ma potrebbe essere classificata semplicemente come una bravata. Che, però, ha visto l'intervento di soccorritori e forze dell'ordine. Si tratta di un ragazzino di 11 anni che nella mattinata di oggi, mercoledì 19 marzo 2025, ha spruzzato dello spray urticante in classe in orario scolastico.

L'episodio si è verificato alla scuola media Alberti, in piazza Seminario a Mantova, verso le 9.30.

La scuola media Alberti di piazza Seminario dove si è verificato l'episodio:

Appunto la dinamica non è ben chiara, ma sta di fatto che il giovanissimo studente, impugnata la bomboletta, l'avrebbe spruzzata in classe alla presenza dei compagni di scuola e di una insegnante.

Quattro in ospedale, arrivano anche Cc e vigili del fuoco

Le conseguenze non hanno tardato ad arrivare. Nel giro di pochi istanti quattro compagni, tutti 11enni, hanno iniziato a sentirsi poco bene e ad accusare un forte malessere; insieme a loro anche l'insegnante che in quel momento era in classe è rimasta lievemente intossicata.

A quel punto è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati sanitari del 118 e carabinieri di Mantova. Almeno i quattro alunni e l'insegnante che si sono sentiti male sono stati portati all'ospedale Carlo Poma di Mantova per i controlli del caso - le loro condizioni comunque non destano timori.

L'Ospedale Carlo Poma

I carabinieri stanno svolgendo i necessari accertamenti del caso, mentre i vigili del fuoco hanno ora il compito di bonificare l'aula in modo da rimuovere eventuali residui dello spray urticante.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali