Spunta un cadavere di donna dalle acque del Mincio: giallo a Ponti
La salma notata da alcuni passanti nella prima serata di venerdì 14 luglio 2023: indagini dei carabinieri in corso
A Ponti dalle acque del Mincio affiora un cadavere: è una donna e che potrebbe essere scomparsa da Rovigo tempo fa. Indagini in corso.
Affiora un cadavere dall'acqua
Mistero a Ponti: dalle acque del Mincio, in località Scarpina in territorio mantovano sul confine con la provincia di Verona, affiora il cadavere di una donna.
La salma è stata notata da alcuni passanti nella prima serata di venerdì 14 luglio 2023, verso le 19. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto, oltre al personale del 118, sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco con gommone e sommozzatori. Per il personale del 118 nulla da fare, se non constatare il decesso.
La zona dove è stato rinvenuto il cadavere della donna:
Senza documenti: indagini in corso
Da quanto emerge, la donna non aveva documenti con sé. Però, grazie alle indagini dei carabinieri, qualche dettaglio sarebbe già stato individuato. Potrebbe infatti trattarsi di una donna originaria della provincia di Rovigo, partita alcuni giorni fa alla volta delle zone gardesane in cerca di un lavoro ma poi scomparsa.
Se così fosse, la denuncia di scomparsa sarebbe arrivata ai militari di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, proprio nella giornata di venerdì 14 luglio 2023, ma la donna potrebbe essere finita nell'acqua già la sera precedente, ovvero giovedì 13 luglio 2023.
In ogni caso, non avendo con sé i documenti e quindi non essendo identificabile in modo rapido e sicuro, gli accertamenti dei carabinieri sono in corso e per il momento non verrebbe esclusa alcuna ipotesi.
In copertina un'immagine di repertorio