Spruzzo di acido nitrico gli finisce sul viso: operaio rischia di perdere un occhio
L'infortunio mentre stava facendo manutenzione all'impianto di un allevamento: il 43enne grave all'ospedale di Mantova
Un operaio di 43 anni rischia di perdere un occhio: gli è finito sul viso uno spruzzo di acido nitrico mentre puliva gli impianti di un allevamento.
Acido nitrico sul viso, operaio rischia un occhio
Un operaio 43enne che lavora per la ditta Eliopig di Manerbio, in provincia di Brescia, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Non è in pericolo di vita, ma rischia di perdere un occhio dopo che sul viso gli è finito uno spruzzo di acido nitrico.
Il grave infortunio si è verificato ieri, venerdì 4 ottobre 2024, nelle pertinenze dell'azienda agricola Zooagri di Ponteventuno, località di Curtatone, verso le 14.30.
La zona dove si trova l'allevamento dove si è verificato l'infortunio:
Insieme ad un collega, il 43enne stava lavorando alla pulizia e disinfezione degli impianti che distribuiscono il mangime agli animali. In quel momento era in corso, a quanto pare, l'installazione di una pompa per la pulizia dell'impianto, quando all'improvviso è partito lo spruzzo.
Allarme e ricovero in ospedale
Il 43enne indossava un paio di occhiali protettivi, ma a quanto pare non sarebbero stati sufficienti a prevenire le conseguenze dell'infortunio.
Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i tecnici della medicina del lavoro di Ast Val Padana, gli agenti della Squadra volante della Questura di Mantova e i sanitari del 118. Subito dopo le primissime cure sul posto, il 43enne è stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale Carlo Poma di Mantova.