CRONACA

Spruzza lo spray al peperoncino a un amico fuori da scuola: arrivano i Cc e gli trovano l’hashish

Nei guai un 18enne residente a San Giorgio Bigarello dopo l'aggressione a un 17enne. Aveva con sé 18 grammi di sostanza

Spruzza lo spray al peperoncino a un amico fuori da scuola: arrivano i Cc e gli trovano l’hashish

Un 18enne fuori da scuola spruzza lo spray al peperoncino contro un amico 17enne: arrivano i Cc che trovano anche hashish e una chiave inglese.

Dalle offese sui social allo spray al peperoncino davanti a scuola

Dalle parole sui social ai fatti concreti. Nei giorni scorsi infatti un 18enne residente a San Giorgio Bigarello, all’esterno della scuola superiore istituti Santa Paola, in piazza dei Mille a Mantova, a seguito di un pregresso scambio di offese via social, ha spruzzato lo spray al peperoncino contro un 17enne suo amico.

Il minore non ricorreva alle cure mediche, ma nell’occasione sono stati fatti intervenire i carabinieri a seguito dell’episodio.

Lo stupefacente, la chiave inglese e il diffusore trovati dai Cc
Lo stupefacente, la chiave inglese e il diffusore trovati dai Cc

Arrivano i Cc che trovano anche 18 grammi di hashish

Sul posto è così intervenuto un equipaggio della Sezione Radiomobile di Mantova, che dopo aver identificato le parti, ha deciso di approfondire gli accertamenti.

E’ così emerso come il 18enne avesse con sé, occultati tra gli abiti, 18 grammi di hashish e alcuni oggetti atti ad offendere tra cui una chiave inglese e il diffusore di spray al peperoncino.

Il ragazzo quindi è stato denunciato poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio.