A Porto Mantovano

Sporcizia, tracce di unto e ragnatele nella pizzeria: attività sospesa e multa da 3mila euro

La sanzione pecuniaria è stata elevata, con prescrizione di adeguamento, alla pizzeria Piedigrotta dai Carabinieri Nas

Sporcizia, tracce di unto e ragnatele nella pizzeria: attività sospesa e multa da 3mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, nel corso di mirati controlli finalizzati al rispetto della normativa sulla sicurezza alimentare, hanno eseguito congiuntamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona un accesso ispettivo presso il ristorante pizzeria Piedigrotta.

Sporcizia, tracce di unto e ragnatele nei locali della pizzeria

L'attività ispettiva permetteva di accertare gravissime criticità igienico-sanitarie. Tutti i locali, infatti, si presentavano in condizioni igienico-sanitarie e strutturali inidonee per la prosecuzione dell'attività di ristorazione.

In particolare, le zone bar, cucina, pizzeria e lavaggio stoviglie presentavano evidenti tracce di sporcizia ed unto depositati sulle attrezzature e sul pavimento dove giacevano resti di preparazioni alimentari mentre alle pareti erano evidenti numerose ragnatele.

Multa da 3mila euro

Anche la cappa di aspirazione risultava in pessime condizioni igieniche. Alcuni locali, inoltre, erano adibiti, senza cambio d'uso, a deposito immondizie e materiale vario.

Per tali motivi, a carico del legale rappresentante, venivano elevate sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi 3.000 euro con la prescrizione di adeguamento. In attesa del ripristino delle condizioni igienico-sanitarie necessarie, l’attività è stata sospesa.

Seguici sui nostri canali