Acquanegra sul Chiese

Spara alle nutrie vicino a casa, 57enne semina il panico in paese

L'uomo è stato denunciato per aver esploso diversi colpi di fucile in una zona abitata del paese.

Spara alle nutrie vicino a casa, 57enne semina il panico in paese
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, 5 febbraio 2021, i Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno denunciato un 57enne per aver esploso diversi colpi di fucile in una zona abitata del paese.

Spara alle nutrie in pieno centro abitato

I fatti risalgono al giorno precedente, il 4 febbraio, quando diversi cittadini spaventati hanno chiamato il 112 perché sentivano colpi di arma da fuoco vicino alle loro abitazioni.

L’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione ha permesso di appurare che A.C., classe 1964 nato a Bozzolo e residente ad Acquanegra, stava sparando dalle pertinenze della propria abitazione, nel centro abitato, ad alcune nutrie, con un fucile di sua proprietà calibro 22.
I militari hanno preceduto quindi all’immediato sequestro penale dell’arma da fuoco, nonché al ritiro cautelativo di tutte le armi in possesso dell’uomo (sei, tra fucili e pistole).

Denunciato lo sparatore folle

Per l’uomo, che è in possesso di un porto d’armi ad uso sportivo, è quindi scattata la denuncia a piede libero per aver esploso colpi di arma da fuoco pericolose.

Seguici sui nostri canali