Rivarolo Mantovano

Spacca le bottiglie fuori dal bar, poi aggredisce e insulta i carabinieri

Il soggetto stava dando in escandescenze. Ora per lui obbligo di dimora a Bozzolo e divieto di uscire la notte

Spacca le bottiglie fuori dal bar, poi aggredisce e insulta i carabinieri
Pubblicato:

Prima spacca le bottiglie fuori dal bar, poi insulta e aggredisce i carabinieri: arrestato un 53enne. Obbligo di dimora e divieto di uscire la notte.

Arrestato per resistenza e lesioni personali

Nell’ambito dei servizi perlustrativi disposti dal comando provinciale dei carabinieri, i militari della stazione di Bozzolo, lo scorso week-end, hanno arrestato in flagranza di reato, in ipotesi accusatoria, per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, un 53enne del posto, già noto alle forze di polizia.

Spaccava le bottiglie fuori dal bar

I fatti risalgono a domenica sera, quando alcuni avventori di un bar di Rivarolo Mantovano hanno segnalato al numero d’emergenza 112 la presenza di un uomo in stato di alterazione che con fare minaccioso rompeva bottiglie di vetro nel plateatico del locale.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della stazione Cc di Bozzolo. I militari quindi tentavano di riportare alla calma l’uomo, il quale, in tutta risposta, inveiva contro di loro tentando poi di aggredirli fisicamente.

Agli operanti, coadiuvati da altra pattuglia, non restava altro da fare, che immobilizzare l’uomo, il quale veniva dichiarato in arresto. Durante le operazioni di fermo i militari impegnati riportavano qualche escoriazione.

Obbligo di dimora e divieto di uscire la notte

L’arrestato, su disposizione del pubblico ministero, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viadana.

La mattina di lunedì 5 giugno 2023, il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Bozzolo, con la prescrizione di non uscire da casa durante le ore notturne.

(Foto: uno scorcio del centro di Rivarolo Mantovano - Foto Massimo Telò - Wikipedia)

Seguici sui nostri canali