Sorpreso dai Cc mentre dà calci e pugni a sua moglie: marito violento in arresto
A dare l'allarme era stata la donna stessa: scatta il codice rosso. La condotta dell'uomo andava avanti ormai da mesi
Marito violento finisce in carcere: sorpreso dai Cc mentre dà calci e pugni alla moglie. La condotta dell'uomo proseguiva ormai da diversi mesi.
Sorpreso dai Cc mentre dà calci e pugni alla moglie
I carabinieri lo hanno sorpreso nel pieno di un violento alterco con la moglie, che lui aveva appena colpita con calci e pugni. Per questo un 43enne è stato arrestato nel pomeriggio di lunedì 19 agosto 2024, quando i Cc hanno messo in atto la procedura del codice rosso.
L'episodio si è verificato, come detto, nel pomeriggio di lunedì 19 agosto in un'abitazione di Bagnolo San Vito. A dare l'allarme, chiamando il numero unico di emergenza 112, era stata la moglie.
Maltrattamenti da mesi
Una volta ristabilita la calma, la donna ha avuto modo di raccontare tutto ai carabinieri intervenuti,. E' così emerso come ormai da sei-sette mesi il marito tenesse costantemente comportamenti e atteggiamenti minacciosi e violenti nei confronti della consorte.
Atteggiamenti che, in caso di litigio, nella stragrande maggioranza dei casi sfociavano in aggressioni verbali e fisiche: appunto, calci e pugni.
In arresto e allontanato da casa
Nei confronti del violento è così scattato l'arresto. Una volta portato nel carcere di Mantova, nella giornata di martedì 20 agosto 2024, l'uomo è stato processato per direttissima. Nei suoi confronti il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.