Smog: domani a Mantova scattano le misure di primo livello

Superati per cinque giorni consecutivi i limiti delle concentrazioni di polveri sottili. Limitazioni anche per i diesel Euro 4.

Smog: domani a Mantova scattano le misure di primo livello
Mantova, 27 Gennaio 2020 ore 12:21

Smog: da martedì 28 gennaio 2020 a Mantova scattano le misure di primo livello di Regione Lombardia. Limitazioni anche per i diesel Euro 4.

Smog: domani a Mantova scattano le misure di primo livello

Le concentrazioni di polveri sottili hanno superato nella provincia di Mantova i 50 microgrammi/mc per cinque giorni consecutivi, pertanto si attivano le misure di primo livello di Regione Lombardia.

A partire da domani, martedì 28 gennaio 2020, in aggiunta alle limitazioni già vigenti, ovvero il blocco della circolazione nel centro abitato dalle 7,30 alle 19,30 per le autoveicoli Euro 0 benzina e autoveicoli fino a Euro 3 diesel, compreso, si applicano le seguenti ulteriori misure: dalle 8,30 alle 18,30 nel centro abitato entra in vigore il blocco della circolazione per le autovetture diesel fino a Euro 4 compreso.

Gli altri divieti

Si ricorda che è anche vietato l’utilizzo di stufe e di camini chiusi di classe ambientale inferiore a tre stelle, se è presente un sistema di riscaldamento alternativo. E’ vietato a tutti i veicoli di sostare con i motori accesi, è vietata, senza la possibilità di deroghe, la combustione all’aria aperta (falò, bracieri, barbecue e fuochi d’artificio) ed è attivo il divieto di spandimento liquami zootecnici.

Si ricorda, inoltre, che il divieto di accensione di camini aperti in vigore dal 1° ottobre perdura fino al 31 marzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve