Regionale

Sisma Mantova, Fontana firma due nuove ordinanze per 1,3 milioni di euro

Finanziati interventi di riqualificazione e di restauro nei Comuni di San Giacomo delle Segnate e di San Benedetto Po.

Sisma Mantova, Fontana firma due nuove ordinanze per 1,3 milioni di euro
Pubblicato:

Sisma Mantova, Presidente Fontana firma due nuove ordinanze per interventi di riqualificazione e restauro nei Comuni di San Giacomo delle Segnate e di San Benedetto Po.

Sisma Mantova, Fontana firma due nuove ordinanze

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato due ordinanze con le quali vengono finanziati interventi di riqualificazione e di restauro nei Comuni di San Giacomo delle Segnate e di San Benedetto Po.

Con le Ordinanze 632 e 633, pubblicate sul BURL (Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia) serie ordinaria del 2 gennaio 2021, vengono concessi dal Commissario delegato finanziamenti per un importo complessivo pari 1.300.000 euro.

I contributi

A San Giacomo delle Segnate, al progetto per la riqualificazione stradale e delle reti idriche danneggiate dal sisma del 2012, viene concesso un finanziamento pari a 1.280.000 euro.

L’intervento rientra nel più ampio contesto del Piano degli interventi di rifunzionalizzazione, riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico del Comune.

Alla Chiesa di San Paolo Eremita a Portiolo di San Benedetto Po, viene riconosciuto un contributo di 20.091,80 euro per l’acquisto di lampade scaldanti e i lavori di messa a norma dell’impianto elettrico. Con queste opere si raggiungerà la piena agibilità dell’edificio il cui recupero è stato quasi interamente sostenuto dalla Diocesi di Mantova con risorse per 510.000 euro.

L’intervento, rientra tra quelli inseriti nel Protocollo di Intesa tra Diocesi di Mantova e Commissario Delegato del 17 novembre 2015, integrato dal Protocollo di Intesa del 19 luglio 2019.

Seguici sui nostri canali