Sicurezza urbana, controlli straordinari dei Carabinieri a Castiglione delle Stiviere
Operazione sul territorio: identificate 95 persone e verificate decine di veicoli

Sicurezza urbana: controlli straordinari dei Carabinieri a Castiglione delle Stiviere. Nella giornata di venerdì 21 febbraio 2025, identificate 95 persone e verificate decine di veicoli.
Controlli straordinari
Intensificare i controlli per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Con questo obiettivo, nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno svolto un servizio straordinario di monitoraggio del territorio. L’operazione rientra nelle attività coordinate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Mantova, Roberto Bolognesi.
Identificate 95 persone
L’iniziativa ha visto il dispiegamento di 16 militari, impegnati nel controllo di 76 veicoli e nell’identificazione di 95 persone. Particolare attenzione è stata dedicata alla verifica degli esercizi pubblici, con cinque attività sottoposte a ispezione. Nel corso delle operazioni, sono state elevate due contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
Questi controlli si inseriscono in un piano più ampio di interventi volti a contrastare ogni forma di illegalità e a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni per garantire un presidio costante sul territorio e prevenire eventuali situazioni di rischio.