Sicurezza, a Porto Mantovano utilizzo virtuoso delle telecamere

In un nuovo bando, già consultabile sul portale di Regione Lombardia, disponibili 2,3 milioni di euro.

Sicurezza, a Porto Mantovano utilizzo virtuoso delle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza, a Porto Mantovano utilizzo virtuoso delle telecamere. Sul portale della Regione consultabile il nuovo bando per le dotazioni strumentali riservate alla Polizia locale: disponibili 2,3 milioni di euro.

Sicurezza, a Porto Mantovano utilizzo virtuoso delle telecamere

"Un altro esempio virtuoso dell'utilizzo delle telecamere che si possono acquistare con i fondi regionali viene dal Comune di Porto Mantovano (MN), dove sono stati attivati strumenti che serviranno anche ad incastrare i vandali e chi abbandona i rifiuti".

Lo dichiara l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale.

Sensibilità verso la sicurezza dei cittadini

"I nostri uffici ha evidenziato l'assessore - sono molto attenti all'utilizzo delle tecnologie per migliorare la sicurezza dei cittadini, esprimo pertanto il mio plauso all'iniziativa del Comune di Porto Mantovano".

Strumenti per prevenire reati

"Si tratta - ha aggiunto l'assessore - di telecamere nascoste, mimetizzate, che verranno poste in aree sensibili e che serviranno alla Polizia locale per individuare chi lascia elettrodomestici, abiti usati in posti non autorizzati. L'obiettivo è anche quello di prevenire scritte sui muri, panchine rotte o il danneggiamento di cartelli stradali.".

Nuovo bando sul portale della Regione

"Sul portale della Regione - ha ancora evidenziato - è già consultabile il bando per l'acquisto delle dotazioni strumentali riservate alla Polizia locale. Faccio appello ai comuni per presentare i progetti sino al 16 maggio, sono disponibili in tutto 2.300.000 di euro: 800.000 per i progetti presentati dai Comuni in forma singola e 1.500.000 destinati a progetti presentati da enti associati, Comunità Montane e unioni di comuni".

È previsto l'acquisto di biciclette elettriche, droni, dotazioni digitali, radio portatili, metal detector portatili, defibrillatori, dashcam e bodycam.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali