Un operaio di 31 anni è rimasto ustionato alla testa e alla schiena durante la pulizia di una friggitrice nello stabilimento “Pata” di Castiglione delle Stiviere. Ricoverato in ospedale in codice giallo, non è in pericolo di vita.
Infortunio sul lavoro
È accaduto nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025, intorno alle 3.00, all’interno dello stabilimento “Pata” di Castiglione delle Stiviere, in via Maestri del Lavoro. Come riportato in un comunicato stampa diffuso dai carabinieri, un operaio di 31 anni, residente nella stessa cittadina, è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro durante le operazioni di pulizia di una friggitrice industriale.
Investito da acqua bollente
Secondo una prima ricostruzione, durante la fase di lavaggio della macchina con acqua bollente e idrossido di sodio, si sarebbe verificata un’improvvisa fuoriuscita del liquido, che ha investito completamente l’operaio. L’uomo ha riportato ustioni al capo e alla schiena.
In ospedale
I colleghi hanno subito dato l’allarme e richiesto l’intervento dei soccorsi. Il 31enne è stato trasportato d’urgenza in codice giallo all’ospedale di Brescia. Le sue condizioni sono serie ma non tali da destare pericolo di vita.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e il personale dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS), che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’azienda.