Si tuffano in Po per una nuotata: due 20enni scompaiono tra i flutti
Il drammatico episodio nei pressi del Lido di Revere: finora inutili le ricerche con gommone ed elicottero dei vigili del fuoco
Due 20enni di origine marocchina e residenti a Ostiglia scomparsi nelle acque del Po a Revere: finora inutili tutte le ricerche.
La drammatica scomparsa
Un tuffo in Po per farsi una nuotata e cercare un po' di fresco durante il pomeriggio, e poi il dramma: due ragazzi di 22 e 23 anni, che sarebbero fratelli, sono scomparsi nelle acque del fiume. Finora vane le ricerche.
Il drammatico episodio si è verificato verso le 17.30 di giovedì 13 luglio 2023: i due giovani, che abitano a Ostiglia, erano con alcuni amici in spiaggia a Po dalla sponda di Revere. Nel corso del pomeriggio, tra uno scherzo e una battuta, la decisione di farsi un tuffo e alcune bracciate.
La zona dove si è verificato il dramma:
Scomparsi nell'acqua
Una volta tuffatisi, però, nel giro di pochi istanti si è verificato il dramma: subito dopo essere entrati nell'acqua, i due non sono tornati a galla. E' in quel momento che gli amici si sono resi conto di ciò che stava accadendo e hanno dato l'allarme.
Uno degli amici che era con loro avrebbe anche provato a trarli in salvo, tuttavia senza riuscirci.
Via alle ricerche, ma inutilmente
Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco con sommozzatori, gommone ed elicottero. Subito sono partite le ricerche sul pelo dell'acqua con l'imbarcazione dei Vvf e in cielo con il velivolo di soccorso. Le ricerche però non hanno dato alcun esito e nel corso della serata di ieri, una volta calato il buio, le perlustrazioni sono state interrotte.
Sindaci e tanta gente sul posto
Sul posto, in apprensione per le sorti dei due giovani, sono arrivati anche i sindaci di Ostiglia, Valerio Primavori, e di Borgo Mantovano, Alberto Borsari. Proprio quest'ultimo ha scritto anche alcuni post su Facebook durante le ricerche.
Uno dei post del sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari:
Ma non solo sindaci, forze dell'ordine, vigili del fuoco e sanitari del 118. Nel corso del tardo pomeriggio e della prima serata, man mano che la notizia della scomparsa dei due giovani andava diffondendosi, lungo le sponde arginali sia dal lato di Revere che dal lato di Ostiglia sono arrivate tantissime persone in ansia per le sorti dei due giovani, di cui finora non è stata trovata traccia.
Le ricerche continuano anche nella giornata di oggi, venerdì 14 luglio 2023.