Si tuffa nel lago di Garda e si sente male, Alessio muore a soli 25 anni
Aveva deciso di fare una nuotata lasciando il fratello e un amico sulla riva ma qualcosa è andato storto e non c'è stato nulla da fare
Il giovane era originario di Brescello nella limitrofa provincia di Reggio Emilia, faceva l'elettricista ma sognava di spaccare nel mondo della musica rap.
Tragedia a Sirmione
Alessio Manfredini, giovane di soli 25 anni, ha perso la vita a causa di un improvviso malessere mentre si trovava a nuotare. La dolorosa vicenda si è verificata ieri, domenica 25 giugno 2023, intorno alle 13.30 a Sirmione sul lago di Garda. Il 25enne aveva deciso di fare una nuotata lasciando il fratello e un amico sulla riva.
Dopo qualche minuto, i due hanno notato l'assenza del giovane e, preoccupati, hanno immediatamente lanciato l'allarme. Un bagnino e altri turisti presenti sul posto si sono prontamente mobilitati nel tentativo di soccorrerlo. Dopo essere stato estratto dall'acqua, Alessio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Desenzano a bordo di un elicottero del 118.
Tuttavia, nonostante gli sforzi compiuti per salvarlo, il giovane è tragicamente deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. I primi indizi suggeriscono che un malore improvviso sia stato la causa fatale dell'accaduto.
Alessio Manfredini aveva solo 25 anni
Originario di Brescello, nella vicina provincia di Reggio Emilia, Alessio lascia la comunità locale immersa nel dolore e piena di condoglianze per la sua famiglia. Il giovane, che lavorava come elettricista, aveva una grande passione per la musica rap e per l'hip hop. Sognava di realizzare se stesso come artista e portare la sua musica alle masse.
Al fine di determinare con precisione le cause della sua morte improvvisa, si procederà con l'esecuzione di un'autopsia sul corpo di Alessio. Questa tragica vicenda getta un'ombra di tristezza sulla comunità intera di Brescello e non solo.