Si tuffa nel canale Mondine per rinfrescarsi ma non torna a galla: disperso 24enne
In corso le ricerche di un giovane di origine romena residente a Modena. Stava facendo una battuta di pesca con alcuni amici

Un 24enne si tuffa nel canale Mondine per rinfrescarsi durante la battuta di pesca con gli amici ma non riemerge: ricerche in corso da ore.
24enne si tuffa nel canale ma non riemerge
Avevano deciso di passare la giornata di Ferragosto in provincia di Mantova, facendo festa e una battuta di pesca. Ma poco dopo le 16 di ieri venerdì 15 agosto 2025 si è verificato il dramma. Durante la pesca, infatti, mentre era lì con gli amici, uno dei componenti del gruppo di amici ha deciso di tuffarsi nel canale per rinfrescarsi, ma non è poi riemerso.

Ora nel canale Mondine, a Moglia, nella zona di via Argine Bonifica, sono in corso le ricerche di un 24enne di origine romena residente a Modena.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118
A dare l'allarme sono stati i suoi amici: dopo il tuffo, non hanno visto il loro amico tornare a galla e hanno quindi chiamato il numero unico di emergenza.

Sul posto sono arrivati una pattuglia dei carabinieri della stazione di Moglia, unitamente a squadre dei vigili del fuoco di Suzzara e Mantova, supportate successivamente dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna e Milano e da un elicottero sempre dei vigili del fuoco, i quali hanno scandagliato il fondo del bacino senza però trovare il giovane.
Le ricerche sono iniziate nel pomeriggio di Ferragosto, una volta che i soccorritori erano giunti sul posto, e sono proseguite fino alle 2.30 del mattino di oggi, sabato 16 agosto 2025, per poi riprendere verso le 8.

Fino a questo momento, però, nonostante l'imponente dispiegamento di forze e mezzi, il 24enne non è ancora stato ritrovato.