Si sottopone al test dell'etilometro, scatta la denuncia per il 44enne ubriaco
Fermato dai Carabinieri di Casalmaggiore nel territorio cremonese

È stato fermato durante un servizio di controllo sul territorio cremonese, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore. È questo ciò che è successo ad un conducente 44enne residente in provincia di Mantova, mentre si trovava all'interno del comune di Piadena Drizzona.
Fermato nel cremonese
Nella notte del 26 marzo 2025 i militari si trovavano nel comune cremonese per svolgere un semplice servizio di controllo sul territorio quando hanno deciso di fermare e controllare un veicolo che procedeva la sua corsa in via Libertà.
Scatta al denuncia
A bordo del veicolo vi era un conducente mantovano che è apparso in stato di alterazione per via del suo abuso di bevande alcoliche. Vedendo il suo stato i militari gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell'etilometro il quale ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,00 g/l circa, il doppio del limite consentito dalla legge.
Per questo motivo il conducente mantovano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l'auto è stata affidata ad una persona in grado di guidare.