Si sente male mentre torna dal mare, 56enne muore dopo 24 ore in ospedale
Vittima Marco Zaltieri, operaio e sindacalista alla Sterilgarda. La Flai Cgil: "Rappresentante bravo e capace, grave perdita per tutti"
Colpito da un malore mentre era in auto alle porte di Castiglione di ritorno dal mare: il 56enne Marco Zaltieri muore dopo 24 ore.
Il malore a poca distanza da casa
Si è improvvisamente sentito male, nella serata di lunedì 22 luglio 2024, mentre stava tornando da alcuni giorni di vacanza al mare. Era alle porte di Castiglione delle Stiviere, dove abitava, quando ha accusato l'improvviso malore.
Il 56enne castiglionese Marco Zaltieri, nonostante tutto, è stato in grado di accostare il veicolo e lanciare l'allarme.
Il decesso dopo 24 ore dal malore
Subito sul posto è arrivata un'ambulanza che l'ha portato all'ospedale San Pellegrino, a Castiglione. Poi, dopo essere passato dal nosocomio della cittadina dell'Alto Mantovano, è stato portato agli Spedali Civili di Brescia.
Qui i medici se ne sono presi cura, ma nonostante tutto non ce l'ha fatta. Zaltieri è venuto a mancare nella serata di martedì 23 luglio 2024 nel maggiore ospedale bresciano, circa 24 ore dopo essersi sentito male.
Operaio alla Sterilgarda e sindacalista
Il 56enne da almeno una trentina d'anni era operaio nella nota azienda castiglionese Sterilgarda. Qui, oltre al lavoro, si dedicava all'attività sindacale. Era infatti delegato per la Flai Cgil, nella quale aveva ricoperto incarichi a livello provinciale, regionale e nazionale.
"Zaltieri era una brava persona e un referente sindacale attento e scrupoloso - afferma Marco Volta, segretario provinciale della Flai Cgil -: è una grave perdita per il nostro sindacato e in particolar modo per la sua famiglia e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo".
Celibe, i funerali curati dalle onoranze funebri Fezzardi e Fogliata di Castiglione si svolgeranno domani, venerdì 26 luglio 2024, alle 9.30 nel duomo di Castiglione, con partenza alle 9.20 dall'abitazione di via Primo Maggio 44.