CRONACA

Si schianta contro un autoarticolato, 55enne mantovano finisce in terapia intensiva

Il conducente ha perso inspiegabilmente il veicolo ed mezzo e, dopo essersi scontrato, è finito in un fossato parzialmente pieno d'acqua

Si schianta contro un autoarticolato, 55enne mantovano finisce in terapia intensiva
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, 19 marzo 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un 55enne residente a Motteggiana. Il mantovano si trovava fuori provincia quando si è violentemente scontrato contro un autoarticolato, mentre si trovava alla guida di una Citroen C4.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il personale sanitario del 118 ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportarlo d'urgenza in ospedale.

Incidente stradale a Brescello (Reggio Emilia)

Erano circa le 15 quando il 55enne si trovava sulla Variante 62R Cispadana, nel tratto compreso tra Boretto e lo svincolo per Brescello, tratto noto per gli incidenti (anche mortali) verificatisi nel tempo. Il conducente, di origine pakistana residente nel mantovano, si trovava alla guida del suo veicolo quando ha inspiegabilmente perso il controllo del mezzo ed è finito contro un mezzo pesante condotto da 51enne trentino.

Non sono ancora chiare le cause dell'incidente, secondo una prima ricostruzione dagli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Bassa Reggiana, il conducente del mezzo pesante ha tentato di sterzare ma l'auto ha comunque colpito il mezzo nella parte anteriore sinistra, finendo poi la sua corsa fuori strada, in un fossato parzialmente pieno d’acqua.

Ferito gravemente, trasportato in ospedale

Il 55enne, inizialmente cosciente, è stato poi sedato dal personale sanitario delle ambulanze della Croce Azzurra di Poviglio e un’automedica. Per via delle sue gravi condizioni è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che ha poi trasportato il conducente all'Ospedale Maggiore di Parma.

Il mantovano, che ha riportato dei gravi traumi agli arti inferiori, si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Necessario anche il trasporto dell'autista 51enne, visibilmente sotto stato di shock, poi accompagnato all’ospedale di Guastalla. 

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Guastalla per estrarre i feriti e mettere in sicurezza l'intero tratto stradale che ha subito dei disagi sulla circolazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali