Belfiore

Si schianta contro l'auto che aveva davanti, motociclista 18enne vola sulla carreggiata

Trasportato al pronto soccorso del Poma di Mantova con il codice giallo, indenne l'automobilista di 76 anni

Si schianta contro l'auto che aveva davanti, motociclista 18enne vola sulla carreggiata
Pubblicato:

Fortunatamente, nonostante il notevole volo che ha fatto cadendo dalla moto dopo lo schianto, non ha riportato ferite eccessivamente gravi ma si è comunque deciso di procedere con il trasporto al Poma.

Belfiore, motociclista 18enne si schianta

Non erano ancora scoccate le campane di mezzogiorno nel quartiere Belfiore di Mantova quando un brutto incidente ha scosso via Cremona. Ad avere la peggio un motociclista di soli 18 anni che stava percorrendo la strada regolarmente nel corso della mattinata di giovedì 21 marzo prima di schiantarsi contro l’auto che aveva davanti con alla guida un anziano di 76 anni.

Il punto in cui è avvenuto il sinistro:

La scena si è svolta davanti ad un negozio di alimentari e una rivendita di caffè e, secondo quanto riportato, il 76enne alla guida della sua auto si è fermato per dare la precedenza a un pedone che attraversava la strada sulle strisce temporanee vicino al cantiere stradale. Questa azione ha comportato una brusca frenata che il giovane motociclista non è riuscito a evitare. Il risultato è stato un impatto violento che lo ha fatto volare via dalla sua moto.

In ospedale con il codice giallo

Il 18enne si è quindi ritrovato catapultato sulla carreggiata dopo essersi schiantato contro l'auto che lo precedeva spaventando i passanti. Sul luogo dell'incidente sono giunti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Mantova insieme a un'automedica e un'ambulanza del 118. Dopo aver constatato le condizioni del ragazzo, gli operatori hanno deciso di trasferirlo in ospedale.

Il malcapitato ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova in ambulanza con il codice giallo. Fortunatamente, nonostante il notevole volo che ha fatto cadendo dalla moto dopo lo schianto, non ha riportato ferite eccessivamente gravi ma si è comunque deciso di procedere con il trasporto al Poma dove è stato medicato e ha ricevuto tutte le cure del caso.

Seguici sui nostri canali