Si schianta con la moto e muore, il 38enne Anderson Silva era di Porto Mantovano
Molto amato in paese per la sua positività e allegria, viveva con la moglie e con i bambini
Tempestivo l'intervento dei soccorsi ma non c'è stato nulla da fare, i funerali si terranno mercoledì 24 luglio alle 10 nella Chiesa Battista a Porto.
Incidente mortale, muore 38enne di Porto Mantovano
Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia per Anderson Silva, 38enne di Porto Mantovano vittima di un fatale incidente in moto. Silva si trovava in sella alla sua Ducati quando ha perso il controllo del mezzo lungo la provinciale 27 che collega Valeggio sul Mincio a Castelnuovo del Garda ed è finito fuori strada contro il palo di un vigneto.
Il luogo in cui è avvenuta la tragedia:
L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 di sabato 20 luglio 2024 sotto gli occhi increduli dei suoi amici con cui era uscito per una gita in moto. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi allertati dagli amici, tra cui un’automedica e l’elicottero di Verona Emergenza, per Silva non c'è stato nulla da fare. Le gravi ferite riportate nell'impatto si sono rivelate fatali.
Anderson viveva con la moglie e i figli
Anderson, originario del Brasile ma cresciuto in Italia, era una figura molto conosciuta e amata a Porto Mantovano. Parlava perfettamente il dialetto mantovano e partecipava attivamente alla vita del comune. Era un grande appassionato di pesca sportiva.
Viveva con la moglie Milly Marques e i loro due bambini, Samuel e Sara, ai quali ora la comunità si stringe in un abbraccio.
“Conosco Anderson da tanto tempo e non mi è mai capitato di non vederlo col sorriso - ha commentato il vicesindaco di Porto Mantovano Roberto Mari - sempre positivo in ogni circostanza, con ogni persona, in ogni situazione e in ogni luogo. È venuto a mancare in primis un padre di famiglia, un marito, ma un amico di tutti. Sembra davvero ancora tutto non vero”.
Il commento della sindaca di Porto
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri di Peschiera insieme ai colleghi di Valeggio. Le forze dell'ordine stanno indagando per comprendere le cause dell'incidente. Potrebbe essere stato colto da un malore ma si potrebbe trattare anche di un momento di distrazione o di un guasto tecnico.
La notizia è stata immediatamente comunicata anche alla madre di Silva, residente a Dossobuono di Villafranca, che si è precipitata sul luogo dell'incidente. La comunità tutta si è stretta attorno alla famiglia esprimendo il proprio cordoglio. I funerali si terranno mercoledì 24 luglio alle 10 nella Chiesa Battista di Porto.
“Anderson sarà sempre ricordato per la sua gentilezza e il suo spirito generoso. La sua perdita - afferma la sindaca di Porto Maria Paola Salvarani - lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità. Siamo uniti nel cordoglio e nella solidarietà”.
Il post della prima cittadina:
Tempestivo intervento non direi…….anzi.