Cronaca
Mantova

Si schianta col monopattino: grave un 14enne

L'incidente in pieno centro città: il giovane ha battuto la testa dopo la caduta

Si schianta col monopattino: grave un 14enne
Cronaca Mantova, 16 Luglio 2022 ore 10:18

Forse un malore o un colpo di caldo a causa dell'incidente.

Cade e batte la testa: grave 14enne

Cade dal monopattino e batte la testa al suolo: grave un ragazzino di 14 anni. L'incidente si è verificato venerdì 15 luglio 2022 poco dopo le 16.30 all'incrocio tra via XX Settembre e via Pescheria, nel pieno centro di Mantova. Sull'esatta dinamica sta lavorando la polizia locale del Comune di Mantova: possibile che il ragazzino abbia avuto un malore o un colpo di calore.

Sta di fatto che il 14enne in un primo momento è caduto al suolo, dopodiché è ripartito ma, percorsi pochissimi metri, è caduto nuovamente. Potrebbe aver anche battuto la testa anche sul cordolo del marciapiedi.

I soccorsi da parte dei passanti

I primi a soccorrerlo sono stati i passanti, sempre piuttosto numerosi in quella zona del centro. I titolari di un chiosco che si trova sul luogo dell'incidente, considerato il clima di questi giorni, hanno sfilato dal piedistallo un ombrellone per proteggere il 14enne dal sole. Subito in ogni caso sono stati chiamati il 118 e le forze dell'ordine, con l'arrivo dei sanitari e della polizia locale sul luogo dell'incidente.

In ospedale in gravi condizioni

A quanto pare il 14enne non stava indossando alcuna protezione, quindi nemmeno un casco. Nel battere la testa al suolo quindi è rimasto ferito gravemente: perdeva anche sangue dalla bocca. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 14enne è stato caricato in ambulanza e portato in gravi condizioni all'ospedale di Mantova. Ora è compito della polizia locale ricostruire quanto accaduto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter