Mantova

Si rifiutano di esibire il Green pass per entrare all'Asl, fermati dalla Polizia lei tenta la fuga

Una 28enne è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Si rifiutano di esibire il Green pass per entrare all'Asl, fermati dalla Polizia lei tenta la fuga
Pubblicato:

Pretendono di entrare all'Asl senza il Green pass, 28enne denunciata dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale.

Si rifiutano di esibire il Green pass per entrare all'Asl

Nella mattinata di ieri, 12 novembre 2021, gli Agenti della Squadra “Volante” sono intervenuti, su richiesta dei responsabili, presso gli Ambulatori dell’A.S.L. di Mantova in Via Trento per la segnalazione di una coppia molesta che si rifiutava di mostrare il Green Pass necessario per accedere all’interno della struttura.
Gli Agenti di Polizia, giunti immediatamente sul posto, hanno proceduto ai contatti con l’operatore addetto al controllo agli accessi. Poco prima una coppia di soggetti con un forte accento straniero, alla richiesta di esibire il Green Pass o altra documentazione obbligatoria per poter fare accesso negli Uffici dell’ A.S.L. sia in qualità di accompagnatore di un utente che deve sottoporsi ad una visita, sia per sottoporsi ad una visita presso gli Uffici Sanitari - così come previsto dalla normativa anti Covid-19 vigente - non solo si  è categoricamente rifiutata di mostrare qualsiasi documentazione ma, con fare minaccioso e con toni assai accesi, ha iniziato ad inveire violentemente contro l’addetto alla reception e, più in generale, contro le Istituzioni italiane.

Fermati nel cortile

I due soggetti, ancora presenti nelle vicinanze del cortile d’ingresso della struttura, sono stati quindi individuati dai Poliziotti, ai quali hanno confermato in pieno la versione raccontata poco prima dall’addetto alla sicurezza.
Dovendo procedere alla loro identificazione, gli Agenti di Polizia hanno loro richiesto di mostrare un documento di riconoscimento: mentre l’uomo ha esibito il proprio, la donna si è rifiutata categoricamente di aderire alla richiesta.
Dopo svariati inviti da parte dei Poliziotti a tenere un comportamento più collaborativo, all’ennesimo rifiuto di mostrare i propri documenti, la donna ha tentato anche improvvisamente di darsi alla fuga.
Per questo motivo gli Agenti si sono visti costretti a bloccarla per procedere al suo accompagnamento presso gli Uffici della Questura, suscitando le rimostranze del suo accompagnatore.

Chi erano i due

L'uomo – identificato per F.V., 34enne di origini rumene residente a San Giorgio Bigarello, con diversi precedenti di Polizia per riduzione in schiavitù, sfruttamento della prostituzione, furto e falsità in scrittura privata – è stato quindi diffidato dagli Agenti dal proseguire nel suo atteggiamento ostruzionistico.
La donna – tale E.A.S., 28enne anch’essa di origini romene, residente a Ferrara – al termine delle operazioni di identificazione veniva quindi denunciata alla Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto, ha emesso, nei confronti dell’uomo, una Misura di Prevenzione Personale.

Seguici sui nostri canali