Si rifiuta di esibire il Green pass perché "incostituzionale": parrucchiere mantovano nei guai
Il parrucchiere è stato controllato dagli Agenti della Polizia di Mantova ed è stato multato sia per la mancanza del green pass, sia per l’utilizzo di mascherine non idonee.

Il parrucchiere è stato controllato dagli Agenti della Polizia di Mantova ed è stato multato sia per la mancanza del green pass, sia per l’utilizzo di mascherine non idonee.
21 parrucchieri ed estetisti controllati
Dal 20 gennaio 2022 è entrato in vigore l’obbligo del green pass anche per barbieri, parrucchieri e estetisti. La Polizia Locale attraverso l’unità specialistica di Polizia Amministrativa si è immediatamente attivata per verificare la corretta applicazione della normativa vigente, prima attraverso un’opera di informazione e sensibilizzazione per poi passare alla fase di controllo.
21 attività controllate
Sono 21 le attività di barbieri, parrucchieri e estetisti controllati. Proprio uno di questi, con attività in centro storico, la settimana scorsa, durante i controlli, ha manifestato resistenza all’adeguamento alle nuove disposizioni. Infatti, nonostante i toni garbati degli agenti intervenuti, ha rifiutato di esibire il green pass (probabilmente perché sprovvisto), ritenendo la norma anticostituzionale, non giusta e di non essere tenuto ad averlo, né ad esibirlo.
Multato per la mancanza del Green pass
A quel punto agli agenti, che tra l’altro hanno riscontrato anche che utilizzava mascherine non del tipo FFP2 così come imposto dalle linee guida previste dal Ministero della Salute, non è rimasto altro da fare che multarlo sia per la mancanza del green pass, sia per l’utilizzo di mascherine non idonee. (due le sanzione per un importo complessivo di 1.000 euro).