CRONACA

Si ribalta in strada Tessagli, incidente mortale a Gazzuolo: inutili i tentativi di soccorso

Veicolo ribaltato, intervento dell’elisoccorso e decesso del conducente nonostante i soccorsi

Si ribalta in strada Tessagli, incidente mortale a Gazzuolo: inutili i tentativi di soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di oggi, martedì 22 luglio 2025, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un trattore - poi ribaltato - all'interno del comune di Gazzuolo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ed è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza.

Incidente stradale a Gazzuolo

Intorno alle 8.40 di questa mattina è partita la richiesta di soccorso per via di un incidente stradale che ha visto coinvolto un trattore che si è ribaltato mentre si trovava in strada Tessagli, che collega i campi e solitamente usata dagli agricoltori.

Non sono ancora chiari i dettagli di quanto accaduto durante il sinistro, secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) l'unica persona rimasta coinvolta nel ribaltamento - un agricoltore 74enne -  è poi deceduta subito dopo.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno anche richiesto l'intervento dell'elisoccorso per via delle gravissime condizioni del ferito. Nonostante i tentativi di soccorso, però, per lui non c'è stato nulla da fare. Il personale sanitario del 118 ne ha potuto constatare solo il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Mantova, i Carabinieri del Comando di Viadana e il personale dell'ATS Val Padana, per prendere i rilievi del caso, mettere in sicurezza la zona ed accertare eventuali responsabilità.