Mottella

Si ribalta con la betoniera vicino al casello di Mantova Nord, 59enne ferito

Il camionista è rimasto intrappolato nella cabina del mezzo e sono dovuti intervenire i pompieri per liberarlo

Si ribalta con la betoniera vicino al casello di Mantova Nord, 59enne ferito
Pubblicato:

Nonostante i diversi traumi riportati, ha raggiunto il Poma in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.

Camionista si ribalta con la betoniera

Un brutto incidente stradale si è verificato nel territorio di Mottella, frazione di San Giorgio Bigarello, nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 ottobre 2024. Intorno alle ore 17, un uomo di 59 anni alla guida di una betoniera ha improvvisamente perso il controllo del mezzo pesante nelle vicinanze del casello autostradale di Mantova Nord ed è uscito di strada.

Il luogo in cui è avvenuto il ribaltamento:

Il 59enne si stava dirigendo verso la strada provinciale che porta a Valdaro, una zona industriale di Mantova, quando per cause ancora in fase di accertamento il mezzo è finito fuori dalla carreggiata, ribaltandosi su un lato. L'impatto è stato violento e il camionista è rimasto bloccato all'interno della cabina, che si è trasformata in una pericolosa trappola.

Trasportato al Poma di Mantova

Immediato l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono accorse un’ambulanza del Soccorso Azzurro e un'automedica. Temendo il peggio, è stato allertato anche un elicottero di soccorso che, partito da Parma, si è poi rivelato non necessario e ha fatto ritorno alla base. Infatti, nonostante le ferite riportate, le condizioni del conducente non erano così gravi come inizialmente ipotizzato.

Decisivo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che con grande abilità e tempestività hanno liberato il 59enne dalla cabina schiacciata, permettendo ai sanitari di prestare le prime cure sul posto. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale di Mantova.

Nonostante i diversi traumi riportati, ha raggiunto il Poma in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i Carabinieri di Mantova.

Seguici sui nostri canali