Si mette alla guida rischiando il coma etilico, scatta la denuncia per un 40enne
Il conducente avrebbe potuto causare un incidente mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri conducenti

Ha rischiato di creare un incidente mettendosi alla guida con un tasso alcolemico elevato, rischiando persino il coma etilico mentre si trovava a bordo del veicolo condotto all'interno del comune Pegognaga, e poi fermato dai Carabinieri.
Controllo nel territorio di Pegognaga
Stavano svolgendo un normale servizio di controllo sul territorio quando i militari hanno fermato un pachistano 40enne residente nel comune mantovano mentre conduceva zigzagando un’autovettura per le vie delle città. La pattuglia ha così fermato il conducente per eseguire un controllo.
Ubriaco alla guida
I carabinieri hanno poi richiesto al 40enne di sottoporsi al test dell'etilometro, dovendolo poi aiutare a portare a termine il compito per via del suo chiaro stato di alterazione. Il test ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,38 g/l.
L'intervento dei carabinieri gli ha quindi praticamente salvato la vita. Con le sue condizioni da record, il conducente avrebbe potuto causare un incidente mettendo a rischio non solo la sua vita, ma anche quella dei conducenti degli altri veicoli.
Scatta la denuncia
A seguito del controllo, il veicolo è stato prelevato da un soccorso stradale, la patente di guida del 40enne è stata ritirata e nei suoi confronti è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova per guida in stato di ebbrezza.