Si butta sui binari a Mantova, studente 18enne travolto e ucciso dal treno
Il giovanissimo ha salutato i genitori prima di andare a scuola, poco dopo alcuni testimoni lo hanno visto togliersi lo zaino e superare le recinzioni per poi farla finita
Oltre ai soccorritori, intervenuti con automedica e ambulanza, sul luogo della tragedia erano presenti i Vigili del Fuoco di Mantova, la Polizia Ferroviaria e il sindaco di Mantova Mattia Palazzi.
Mantova, 18enne travolto e ucciso dal treno
Dramma a Mantova nella mattinata di martedì 26 novembre 2024. Erano circa le 8 quando un ragazzo di soli 18 anni ha salutato i genitori come tutte le mattine prima di andare a scuola. Ma secondo le prime ricostruzioni, all'istituto non è mai arrivato perché avrebbe deciso di togliersi la vita.
Una volta arrivato al passaggio a livello di viale Oslavia, alcuni testimoni lo hanno visto togliersi lo zaino che aveva sulle spalle. Lo ha lasciato per terra, ha scavalcato la recinzione raggiungendo i binari e si è buttato sotto il treno che passava. Il macchinista non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto e il giovanissimo è stato travolto dal convoglio della linea ferroviaria Mantova-Monselice morendo sul colpo.
Il punto preciso in cui è avvenuto il terribile incidente ferroviario:
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica. Tuttavia, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovanissimo. Il 18enne frequentava la quinta superiore di un istituto mantovano e stava affrontando un momento di difficoltà, sarebbe questo il movente del tragico gesto. Al momento, l'unica ipotesi credibile è quella del suicidio.
Indagini in corso
Oltre ai soccorritori, sul luogo della tragedia erano presenti i Vigili del Fuoco di Mantova, la Polizia Ferroviaria e il primo cittadino di Mantova Mattia Palazzi. Naturalmente anche i genitori del ragazzo si sono precipitati sul posto. Appresa la tragica notizia, hanno passato la mattinata con gli agenti. Apparentemente, il figlio non ha lasciato nessun messaggio per spiegare le motivazioni del suicidio.
Le forze dell'ordine hanno delimitato l’area per consentire lo svolgimento delle indagini e raccogliere elementi utili a ricostruire l'accaduto. La linea ferroviaria è stata subito interrotta e le sbarre del passaggio a livello si sono riaperte due ore dopo la tragedia.