Si butta nel fossato del Castello di San Giorgio per salvare il cagnolino, turista 21enne in ospedale
Il fidanzato della giovane ha assistito alla scena e ha subito chiamato i soccorsi

Il cane è improvvisamente scappato e, nel giro di pochi attimi, è saltato sul muretto del monumento ed è caduto nell'acqua.
Mantova, si butta nel fossato per salvare il cane
Due turisti milanesi erano in visita a Mantova quando un'imprevista disavventura ha rischiato di trasformare la loro passeggiata in un incubo. L'episodio è avvenuto nei dintorni del Castello di San Giorgio intorno alle 18.30 di ieri, domenica 16 marzo 2025.
La 21enne, originaria di Budapest, stava trascorrendo una giornata rilassante con il fidanzato e i due cani nel parco del castello. Improvvisamente, uno dei due meticci ha iniziato a correre. Nel giro di pochi attimi, l'animale è saltato sul muretto del monumento ed è caduto nel fossato sottostante.
Salvati dai Vigili del Fuoco
Senza pensarci due volte e lasciandosi prendere dall'istinto, la ragazza ha deciso di tuffarsi per cercare di salvare il suo cagnolino. Nonostante la pericolosità della situazione, la giovane non ha pensato a sé stessa e si è lanciata nel canale che circonda il Castello finendo nell’acqua.
Il fidanzato, visibilmente sconvolto, ha immediatamente chiamato il numero di emergenza attivando i soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza sia la 21enne che il cane. Due squadre di pompieri sono intervenute portandoli in salvo.
21enne trasportata in ospedale
Oltre ai pompieri, sono arrivate anche un'ambulanza della Croce Verde di Mantova e un'auto medica. Fortunatamente, la turista se l’è cavata con alcune lievi ferite. È stata trasportata all'ospedale Carlo Poma di Mantova in codice verde per gli accertamenti del caso.