Nella notte

Si butta nel canale a Mantova e rischia di annegare, salvato dalla polizia

Gli agenti hanno seguito un'auto che zigzagava e quando il conducente è sceso gettandosi nelle acque del diversivo sono intervenuti

Si butta nel canale a Mantova e rischia di annegare, salvato dalla polizia
Pubblicato:

L'uomo voleva togliersi la vita ma fortunatamente gli agenti si trovavano nel posto giusto al momento giusto e sono riusciti ad impedire che annegasse.

Sopraffatto dalla corrente

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio, il personale della polizia stava svolgendo dei semplici controlli sul territorio mantovano quando ha notato un'auto che procedeva zigzagando lungo il viale della Favorita a Mantova e ha iniziato a seguirla. Poco dopo il conducente ha interrotto la marcia dell’autovettura ed è sceso scavalcando il guard-rail.

Il viale della Favorita:

L'uomo ha cominciato a correre verso le sponde del canale che si trova nei paraggi con l'intenzione di togliersi la vita gettandosi nell'acqua. Non appena si è buttato nelle acque del canale è stato subito sopraffatto dalla corrente gelida. Nel frattempo, i poliziotti hanno lanciato l'allarme facendo arrivare sul posto un'ambulanza e una pattuglia della questura.

Gli agenti si sono gettati in acqua per salvarlo

Tenendosi a stento a galla, l’uomo è presto riuscito a raggiungere il centro del canale ma è scomparso più volte sotto la superficie dell’acqua. Nel disperato tentativo di salvargli la vita, gli agenti si sono gettati in acqua raggiungendolo e riuscendo ad afferrarlo nonostante si dimenasse rischiando di trascinare a fondo anche i poliziotti.

Con enormi difficoltà e con l’aiuto del personale della squadra volante giunta in ausilio, l'uomo è stato portato a riva. Immediatamente, per evitare il rischio ipotermia, è stato riparato con una coperta termica e all'arrivo dell'ambulanza è stato caricato e trasportato in ospedale dove è stato medicato. L’intervento degli agenti si è rivelato provvidenziale ed ha evitato che il gesto dell’uomo culminasse in una tragedia.

Seguici sui nostri canali